La cucina di Ema
ANTIPASTI FINGER FOOD

Tartine varie

Veloci e appetitose le tartine varie sono il modo migliore per iniziare una cena con gli amici.

 

Divertitevi con la creatività in cucina, le tartine varie appagheranno il palato e la vista. Ecco tre idee da replicare subito, facili, gustose e rapide.

Ingredienti:
Pan carré
Formaggio Philadelphia spalmabile
Salmone affumicato a fette
Semi di sesamo
Semi di papavero
Prosciutto cotto a fette
Maionese
Cetrioli sott’aceto
Pomodorini ciliegino
Origano
Olive denocciolate sott’olio

Queste tre varianti di tartine sono velocissime da preparare, di grande effetto e molto differenti fra loro, perfette per accontentare tutti.

La prima cosa da fare per preparare le nostre tartine varie è tagliare le fette di pancarrè secondo la forma che preferite: potete utilizzare dei coppapasta oppure semplicemente eliminare i bordi scuri e dividere la fetta di pancarrè a quadrati o a triangoli secondo le dimensioni che volete ottenere. Potete divertirvi a Natale a tagliare le fette di pancarrè con le formine dei biscotti, a stella o ad alberello natalizio, oppure, ancora, a campana a Pasqua, insomma divertitevi a stupire i vostri ospiti e voi stessi per la fantasia.

Ora procediamo ed iniziamo con le tartine al salmone: spalmare i nostri dischetti di pancarrè con del formaggio Philadelphia, decorare con il salmone messo a fisarmonica e guarnire metà delle tartine con semi di sesamo e l’altra metà con semi di papavero. Vedrete che bell’effetto con semplici semi.

Passiamo alle tartine al prosciutto. Mettere un po’ di maionese sul pancarrè, arrotolare del prosciutto cotto e posizionarlo al centro e decorare ai lati con delle rondelle di cetriolo sott’aceto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine per quelle con i pomodorini procedere nuovamente con il formaggio Philadelphia, poi decorare semplicemente con i pomodorini tagliati in due e le olive sgocciolate dall’olio.

Cospargerle di origano et voilà avete finito, non vi resta che stappare una buona bottiglia… Gnammignammi!!!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Translate »
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: