La cucina di Ema
Chi sono?...

About me

 

Gennaio 2015

About me… Che dire….Sono Emanuela Cavo, Ema per chi ama la mia cucina 😉 , anagraficamente sono di mezza età, sì, sono del ’65, ed il 10 aprile prossimo faccio il botto: 50 anni! 😀 ma me lo devono ricordare… così ritorno seria o cerco di sembrare tale.

Perché un sorriso per ogni boccone?
Perché sono una persona positiva, allegra, solare che ama la vita e tutto questo si può esprimere sicuramente con un sorriso.
Amo la cucina e sono convinta che per me il cucinare ed il mangiare siano i piaceri che più spesso mi hanno regalato tanti sorrisi ed allora vorrei davvero stimolare anche negli altri quella piega della bocca all’insù che dà tanta gioia e quindi spero di poterlo fare condividendo le mie ricette.

Mi illudo di aprire una catena del sorriso… Un boccone che genera un sorriso e che fa venir voglia di cucinare quello che si ha assaggiato sorridendo per la soddisfazione ed il piacere della realizzazione stessa e così via… Persona dopo persona.

 

• Sono prima di tutto golosa perché per me il cibo non è solo un bisogno primario, ma un piacere da gustare ed assaporare con tutti e cinque i sensi. Un’emozione per il palato, la vista, il naso, le mani, lo stomaco e non ultimo il cuore.
• Sono passionale perché amo quello che faccio e ogni giorno ci metto il cuore e la mia esperienza per creare quelle specialità nate dalle tradizioni familiari unite ai nuovi stimoli che la mia curiosità mi fa scoprire.
• Sono curiosa quindi perché non mi stanco mai di andare alla ricerca del meglio. Perché amo provare nuove sensazioni, riscoprire sapori che credevo dimenticati, stupirmi di fronte ad abbinamenti mai pensati.
• Sono attenta perché per me è fondamentale la qualità delle materie prime, sono gli ingredienti che fanno i buoni piatti, la loro scelta è importantissima.
• Sono generosa perché il mio obiettivo con questo blog è condividere questo patrimonio con chi è in grado di apprezzarlo.

Ho aperto quindi la mia vetrina virtuale a tutti i golosi curiosi, a coloro che non hanno avuto la mia stessa fortuna di crescere in una cucina casalinga sempre attiva e piena di profumi, a coloro che sono sempre alla ricerca di nuove idee per la loro quotidianità in cucina.

Ecco la mia postazione ??‍?

Non si può essere felici se non si mangia bene, questa è una grande espressione che condivido appieno. Cucinare per me è quasi una forma di coccola, per chi poi gusta i miei piatti ma anche per me stessa che mi diverto all’opera.

I miei primi fan sono i miei figli, Gianluca e Lorenzo, che spesso mi prendono in giro ma che amano la mia cucina e anche me credo 😉 e sono comunque i miei giudici più severi, miro alle nuove generazioni! 😀

Se volete seguirmi sono su Facebook con la mia paginetta, mettendo like rimarrete aggiornati; poi sono su Instagram Google+ Twitter Pinterest… come il prezzemolo, sono ovunque… 🙂

 

 

6 Comments

  • Reply
    Tiziano
    28 gennaio 2015 at 0:15

    Sei proprio una bella persona! Brava!

    • Reply
      Emanuela
      28 gennaio 2015 at 15:40

      Grazie! 🙂 …Ma tutta apparenza! 😀 😀 😀

  • Reply
    Luciano
    4 aprile 2015 at 14:04

    Complimenti un blog genuino e traspare proprio la tua positività! Un sorriso assicurato leggendoti…

    • Reply
      Emanuela
      4 aprile 2015 at 14:07

      Grazie Luciano! 🙂

  • Reply
    paola
    4 agosto 2015 at 17:40

    Ciao Emanuela, davvero una bella idea il tuo blog! Ora proverò le tue ricette!
    un abbraccio
    Paola

    • Reply
      Emanuela
      13 agosto 2015 at 15:56

      Grazie Paola! Sono contenta che tu abbia sbirciato bacio grande

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: