La cucina di Ema
DOLCI

Biscotti alla Nutella

Abbiamo gustato dei meravigliosi biscotti alla Nutella oggi per merenda, facili e veloci da preparare, una vera golosità. Sono talmente buoni che ho rischiato di non riuscire a fotografarli.

Sono perfetti anche accompagnati ad un caffè con panna dopo pranzo oppure semplicemente come spuntino goloso dopo cena, i biscotti alla Nutella non dovrebbero mai mancare in casa da quanto sono buoni.

  • INGREDIENTI:
    1 uovo intero
    1 cucchiaino di zucchero
    300 gr di Nutella
    150 gr di farina

Pochi ingredienti e poco tempo per preparare questi biscotti, infatti, come prima cosa, dovrete già accendere il forno a 180 gradi. Utilizzerete semplicemente il tempo che si riscaldi il forno per preparare il vostro impasto.

In una ciotola mettete l’uovo con lo zucchero e montatelo leggermente con le fruste elettriche, poi unite la farina setacciata e la Nutella. Mescolare bene, magari con l’attrezzo per impastare se non volete usare le mani ed otterrete un impasto omogeneo e ben compatto.

Stendetelo a questo punto tra due fogli di carta da forno aiutandosi con un mattarello. Lo spessore dovrà essere di 5/6 mm. Poi procedete tagliando con delle formine i vostri biscotti alla Nutella sbizzarrendovi con le forme che preferite. In cottura i biscotti non manterranno i contorni netti perché si ingrandiranno un po’, quindi attenzione a scegliere forme semplici. Io, questa volta, ho fatto tanti fiori visto che è primavera.

Adagiate su una teglia da forno rivestita da carta forno i biscotti già tagliati e rimpastare i ritagli per farne altri. Vi resterà una pallina piccola che schiaccerete per fare l’ultimo biscotto informe ma che sarà il primo peccato di gola per testare la qualità.

Infornate appena raggiunta la temperatura di 180 gradi per 15 minuti circa. Tirate fuori dal forno i nostri biscotti alla Nutella e fateli raffreddare.
Prima di servirli cospargeteli di zucchero a velo e … Gnammignammi!!!

Provate anche i cookies americani o i miei biscotti con i cornflakes.

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Translate »
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: