Per augurarvi buona Pasqua vi suggerisco questo simpatico modo di preparare le uova. Le uova sode sono molto nutrienti e, se farcite in modo anche divertente, risultano più gustose.
- INGREDIENTI:
6 uova
3 cucchiaini di maionese
2 o 3 rametti di prezzemolo
Erba cipollina
Sale e pepe
Mettere le uova in un pentolino ricoperte di acqua fredda. Portare ad ebollizione e, abbassando il fuoco, far continuare la cottura per 3 o 4 minuti.
Scolare l’acqua e rompere i gusci delicatamente senza toglierlo. Metterle sotto l’acqua corrente fredda in modo che si riuscirà a sbucciarle meglio. Sempre con delicatezza, oltre al guscio, stare ben attenti ad eliminare anche la pellicola bianca opaca così le nostre uova risulteranno più belle e lucide.
Tagliare la capocchia ed estrarre il tuorlo che andremo a mettere in una ciotola a parte.
Tagliare le capocchie a cubetti. Lavare e pulire l’erba cipollina ed il prezzemolo.
Schiacciare i rossi d’uovo sodi con una forchetta, unire la parte dei bianchi tagliati a dadini, la maionese e poi aggiustare di sale e di pepe. Con un cucchiaino riempire i bianchi scavati, tritare il prezzemolo e cospargerlo lungo il bordo dell’uovo.
Con l’erba cipollina fare delle trecce che infileremo tipo manico sulle nostre uova sode ripiene e…gnammignammi!!!
BUONA PASQUA A TUTTI!
Consiglio importante: saper “leggere” le uova è necessario, infatti sul guscio vi sono stampati sigle e numeri che indicano il tipo di uovo che si acquista. Per esempio, il n. 3 indica quelle prodotte da galline in gabbia; il n. 2 da galline allevate a terra, il n. 1 da volatili allevati all’aperto e lo zero corrisponde a uova prodotte da galline di allevamenti biologici.
No Comments