La cucina di Ema
ANTIPASTI FINGER FOOD NATALE

Rotolini di zucchine con salmone

 

 

I rotolini di zucchine con salmone sono degli allegri e vivaci stuzzichini, ideali per accompagnare l’aperitivo o anche ottimi come saporiti antipasti. Decorati con varietà diverse di semi sono davvero sfiziosi e carini.

Ingredienti:
3 zucchine
150 gr di salmone a fette affumicato
1 cucchiaio di semi di papavero
1 cucchiaio di semi di sesamo
Sale e pepe

La preparazione è semplicissima.
Lavate bene le zucchine ed eliminate gli estremi. Tagliatele a fette dello spessore di 2-3 mm nel senso della lunghezza; salatele leggermente, disponetele su di una superficie piana leggermente inclinata, per far sì che perdano parte della loro acqua di vegetazione (circa 15 minuti).
image
Mettete a scaldare, sul fuoco, una bistecchiera di ghisa (o di materiale antiaderente), io ho usato quella elettrica, e, poi, adagiatevi le fette di zucchine, grigliandole 1-2 minuti per parte.

image

Quando le zucchine saranno raffreddate, prendere le fette di salmone e tagliarle a strisce lunghe, più o meno come le zucchine. Pepare leggermente, se si vuole, la zucchina, stenderci sopra il salmone ed arrotolare. Fermate il rotolino con uno stuzzicadenti e proseguite con le altre fette.

image

Mettere i semi in ciotoline differenti e divertitevi a passare dentro i nostri rotolini di zucchine con salmone decorandoli a piacere. Servire a temperatura ambiente… Gnammignammi!!!

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Translate »
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: