La bruschetta con friggitelli e pomodorini è la mia proposta di oggi. Una sfiziosità particolare che ingolosirà solo a guardarla. Ottima servita come aperitivo o antipasto, io spero sempre che i friggitelli siano piccanti, ma ne esistono qualità dolci per i palati più delicati.
Cucino spesso i peperoni friggitelli con i pomodorini come ottimo contorno che ben si accompagna a tante pietanze. Serviti tiepidi od a temperatura ambiente sono davvero dolci e saporiti.
Ingredienti:
300 gr di peperoni verdi dolci
300 gr di pomodorini
2 spicchi d’aglio
4 cucchiai d’olio evo
Sale e pepe
5 fette di pane per bruschetta
Lavate i peperoni ed asciugateli con carta da cucina, se potete scegliete quelli più piccoli, per me sono più gustosi. Togliete il picciolo e metteteli in una padella larga con l’olio e l’aglio a rosolare bene da tutti i lati.
Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà. Eliminate a questo punto l’aglio rosolato dalla pentola se no poi diventa troppo dorato ed a questo punto aggiungete i pomodorini. Mescolate a fuoco vivace ed infine salate e pepate a piacere.
Fate tostare le fette di pane e condite con i friggitelli e pomodorini, la nostra bruschetta è pronta da gustare… Gnammignammi!!!
No Comments